14 aprile 2021

Le date ufficiali del Concorso di Violino: 27 settembre - 2 ottobre 2021

C’è tempo fino al 20 maggio 2021 per iscriversi al Concorso di Violino Città di Vittorio Veneto - Premio Internazionale Prosecco DOC!

Ecco i premi messi in palio:

1° PREMIO “PROSECCO DOC” di 8.000 euro offerto dal Consorzio di Tutela Prosecco DOC
2° PREMIO di 5.000 euro offerto dal Comune di Vittorio Veneto
3° PREMIO di 2.000 euro offerto dal Lions Club di Vittorio Veneto

E inoltre:

  • un pregiato violino costruito appositamente per l’edizione 2021 dal maestro liutaio Lorenzo Rossi di Milano. Lo strumento verrà assegnato ad uno dei 3 finalisti, a insindacabile giudizio della Giuria.
  • 7 BORSE DI STUDIO di 750 euro 
  • CONCERTI PREMIO al Teatro La Scala di Milano, al Gran Teatro La Fenice di Venezia e in altri luoghi d’eccellenza musicale europei.
  • MASTERCLASS nei conservatori e licei musicali italiani

La domanda di iscrizione, con i relativi allegati, dovrà essere effettuata online entro il 20 maggio 2021 tramite la scheda presente nel sito del concorso. L’iscrizione già effettuata dai candidati nei termini fissati dalla prima versione del regolamento (scadenza 20 ottobre 2020) rimane valida. La Segreteria del Concorso informerà ciascun iscritto della regolarità della domanda.
I candidati cittadini del Regno Unito che hanno presentato la domanda entro il 20 ottobre 2020 mantengono il diritto a partecipare al Concorso (a condizione che la domanda sia regolare). In questa fase, invece, a causa degli effetti giuridici della Brexit, non possono più essere accolte domande d’iscrizione da parte di cittadini del Regno Unito.

Le domande dovranno essere corredate dei seguenti documenti:
• ricevuta di versamento della tassa di iscrizione 
• fotocopia del documento di identità
• curriculum vitae 

torna all'inizio del contenuto