25 agosto 2023

Ecco i semifinalisti del Concorso di Violino di Vittorio Veneto Premio Internazionale Prosecco DOC 2023

La giuria del Concorso di Violino Città di Vittorio Veneto Premio Internazionale Prosecco DOC ha ultimato le fasi eliminatorie e ha selezionato gli 8 concorrenti che accederanno alla fase successiva del Concorso.

La semifinale si terrà oggi venerdì 25 agosto al Teatro Lorenzo Da Ponte e da essa usciranno i tre finalisti che si esibiranno al concerto finale, dove si contenderanno il prestigioso primo premio Prosecco DOC e i premi annessi.

La giuria, composta da Ernesto Schiavi (Presidente), Francesco De Angelis (Direttore artistico del Concorso), Stefan Milenkovic, Virginie Robilliard e Matthias Wollong ha ascoltato i concorrenti arrivati a Vittorio Veneto con attenzione e ha stilato la lista dei semifinalisti, che si esibiranno al Teatro Lorenzo Da Ponte a partire dalle ore 14:

1. De Martis Sofia - Italia

2. Klingelschmitt Céleste - Francia

3. Mazzon Ulisse - Italia

4. Miles Olwen Josephine - Italia

5. Papa Francesco - Italia

6. Scudeller Elisa - Italia

7. Sypniewski Magdalena - Francia

8. Ter-Sarkisova Eva - Lituania

L’ingresso è gratuito.

La semifinale e la finale del Concorso di Violino Città di Vittorio Veneto Premio Internazionale Prosecco DOC saranno fruibili anche in diretta online su Facebook e Youtube. Alla finale, i tre concorrenti selezionati suoneranno alla presenza dell'Orchestra formata da “Gli Archi della Scala” e da strumentisti dell’Orchestra Sinfonica della RAI, diretti per questa speciale occasione da maestro londinese David Coleman.

Per chi volesse partecipare in presenza, le prenotazioni e le prevendite sono attive presso lo IAT Vittorio Veneto, nei giorni feriali e al sabato 9.30-12.30, 15 - 18 e il mattino della domenica 9.30-12.30. Telefono +39 0438 57243 Mail: iat@comune.vittorio-veneto.tv.it

Le pagine in cui saranno trasmessi gli eventi in diretta online sono:
www.facebook.com/violinovittorioveneto
www.facebook.com/comunevittorioveneto
www.youtube.com/comunevittorioveneto

33° Concorso di Violino Città di Vittorio Veneto
Premio Internazionale Prosecco Doc
22 - 27 agosto 2023
Vittorio Veneto (TV), Italia

torna all'inizio del contenuto